Mostra a Ferrara dedicata a Carlo Bononi: sconti per i soci Auser

locandina mostra

"Carlo Bononi, L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese", questo è il titolo della mostra che si terrà a Ferrara a Palazzo dei Diamanti dal 14 ottobre 2017 fino al 7 gennaio 2018. L’appuntamento espositivo sarà riservato, infatti, a uno dei grandi protagonisti della pittura del Seicento: il ferrarese Carlo Bononi. Il suo nome è stato accostato a quelli di Caravaggio e Zurbarán. Guido Reni ne ammirava la "sapienza grande nel disegno e nella forza del colorito". Pochi sono stati capaci di dipingere nudi maschili più potenti e seducenti di quelli creati da Carlo Bononi. Le sue tele sono vere e proprie meraviglie pittoriche create in tempi tragici, di carestie e pestilenze, nell’Italia di inizio Seicento. A servizio, ma non troppo, della Controriforma.

La mostra a cura di Giovanni Sassu e Francesca Cappelletti, organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara,  applicherà ai soci Auser una riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso (€ 5 anziché € 11) e nel costo del biglietto di ingresso è inclusa l’audioguida.
 
La scontistica riservata agli iscritti Auser è valida sia per gruppi sia per singoli visitatori.
I soci che visiteranno la rassegna individualmente o in piccoli gruppi (meno di 15 persone) potranno beneficiare della riduzione esibendo la tessera AUSER 2017 al momento dell’acquisto, presso la biglietteria di Palazzo dei Diamanti, mentre i soci che intendono visitare l’esposizione in gruppo possono prenotare anticipatamente i loro biglietti d’ingresso, acquistandoli in prevendita tramite l’Ufficio Informazioni Mostre e Musei (Tel. 0532.244949).

Per altre informazioni
Tel. 0532.244949 
diamanti@comune.fe.it
www.palazzodiamanti.it
 

Sedi: Ferrara

Leave a Reply