Taxi sociale, il sogno di Auser Colorno (Pr)

Al momento stai visualizzando Taxi sociale, il sogno di Auser Colorno (Pr)

Un nuovo taxi sociale per il trasporto degli anziani per festeggiare, nel migliore dei modi, i 25 di attività al servizio della cittadinanza, ampliare il servizio e rispondere ad una domanda sempre crescente di prestazioni di aiuto. Questo il sogno che sta coltivando l’Auser di Colorno (PR) che per il 2018 ha lanciato il progetto del nuovo taxi sociale.


“È un progetto ambizioso – spiegano i coordinatori – ma con il quale vogliamo garantire una maggiore risposta alle esigenze della popolazione. Allo stato attuale, causa un solo mezzo a disposizione, riusciamo a esaudire solo la metà delle richieste di aiuto per il servizio di taxi sociale. Abbiamo così lanciato l ‘ iniziativa di riuscire entro il 2018 ad acquistare un nuovo mezzo facendo leva sulla contribuzione interna all’Auser, tramite i soci, per risolvere un problema molto sentito dalla nostra comunità”.

L’Auser Colorno, dunque, è partita in autonomia nel coltivare questo sogno, condiviso anche dall’ Auser provinciale, ma l’auspicio è che anche associazioni del territorio e attività private possano appoggiare e sostenere quest’ iniziativa e grazie al loro contributo il sogno si possa avverare. “Ad oggi – spiegano i volontari – l’Auser può garantire circa 700 servizi di taxi sociale all’ anno accompagnando soprattutto anziani alle visite mediche, negli ospedali, a fare la spesa o al cimitero. Viene garantito un servizio a 360° per le fasce di popolazione maggiormente bisognose. L ‘acquisto di un secondo mezzo adibito a taxi sociale consentirebbe di incrementare il servizio e di rispondere ad una quota decisamente maggiore di richieste che giungono dalla cittadinanza”.

(Fonte: La Gazzetta di Parma)

Lascia un commento