• Gli auguri di Natale dall'Auser Emilia Romagna

    Con questa immagine de L'ascensore è libertà, che nel 2018 ha avuto un grande risultato (il finanziamento della Regione Emilia-Romagna per l'abbattimento delle barriere architettoniche), l'Auser Emilia Romagna augura a tutti i suoi lettori, ai volontari, ai coordinatori, a tutti gli amici e a tutti coloro che danno ogni giorno il loro sostegno un buon Natale e un felice Anno Nuovo!

  • Dona anche tu mobili e elettrodomestici per un’esperienza di coabitazione promossa dal progetto Abitare Solidale

    Nell'ambito delle attività promosse dal progetto Auser Abitare Solidale Bologna, sta partendo una bella esperienza di coabitazione tra persone in condizione di fragilità. Per finire di arredare lo spazio abitativo messo a disposizione Auser Bologna sta cercando alcuni mobili ed elettrodomestici in buone condizioni. Nello specifico servirebbero: 1 tavolo da cucina con 4 sedie, 1 fornello, 1 forno, 1 lavatrice, 1 armadio, 2 poltroncine o 1 divanetto, 1 brandina pieghevole per bambini, 2 o 3 comodini e dei lampadari.

    Chi avesse la disponibilità di alcune di queste cose e le volesse donare, può scrivere a info@auserbologna.it lasciando il nominativo, un contatto telefonico e la specifica dell'arredo (se possibile allegando una foto) e sarà ricontattato per accordi.
     

  • Qualità della vita: la sfida della longevità. Un seminario promosso da VolaBO e Auser Bologna

    L’invecchiamento della popolazione e l’aumento esponenziale delle persone più anziane saranno con ogni probabilità due caratteristiche fondamentali del futuro demografico dell’Emilia-Romagna.
    In poco più di 20 anni, quasi il 34% della popolazione sarà anziana, con una speranza di vita media intorno ai 90 anni per le donne e agli 85 anni per gli uomini. Di fronte a questo scenario saranno necessari profondi mutamenti, per rendere le nostre città più fruibili e accessibili, per facilitare e il rapporto con la tecnologia digitale e l’innovazione tecnologica e per garantire una qualità della vita incentrata sulla longevità delle persone.