Le Cucine Popolari di Bologna. Sulla rivista di Auser Nazionale il racconto del volontario Pasquale Loreto

Al momento stai visualizzando Le Cucine Popolari di Bologna. Sulla rivista di Auser Nazionale il racconto del volontario Pasquale Loreto

Maria (nome di fantasia) è dell’Ecuador e sta cercando lavoro come domestica o baby sitter, ma è davvero dura quando si è in un paese straniero e si hanno tre figli piccoli. Poi c’è Luisa, italiana, che ogni giorno porta a casa un po’ di cibo e di frutta, forse per un familiare o un amico; e c’è Claudio, che ha perso il lavoro e, alla sua età, non riesce più a ricollocarsi.
Sono anche loro i protagonisti di un articolo pubblicato sulla rivista di Auser Nazionale “Auser Informa” e dedicato all’importante progetto delle Cucine Popolari, la mensa popolare promossa da Auser Bologna e dalla Fondazione Duemila nei locali del Centro sociale di via del Battiferro.

Oltre alle storie, i volti e i progetti per il futuro, l’articolo mette in luce, attraverso un’intervista al volontario Pasquale Loreto, tutto l’impegno della nostra associazione per portare avanti e far crescere questo importante progetto, interamente gestito da volontari.

>> Scarica la rivista

Lascia un commento