Ravenna. Consegnati i premi della seconda edizione del concorso artistico Casadei

Al momento stai visualizzando Ravenna. Consegnati i premi della seconda edizione del concorso artistico Casadei
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Si sono svolte a Marina di Ravenna le premiazioni della seconda edizione del Concorso Artistico “Gian Paolo Casadei”, promosso dall’Auser di Ravenna per valorizzare una cultura che riduca le distanze tra le diverse generazioni.

L’idea del Premio,dedicato a Gian Paolo Casadei, scomparso a marzo 2014, attivista Cgil e volontario Auser, nasce quando la famiglia decise di devolvere all’Associazione, gli oboli funebri raccolti. Per rendere davvero omaggio alla sua memoria Auser Ravenna ha deciso di triplicare la cifra istituendo un concorso artistico dedicato alle scuole della Circoscrizione del Mare, con premi in buoni per il materiale didattico.

A concorrere al premio tutte le classi delle scuole, dalla materna alle medie, dell’Istituto Comprensivo del Mare.

Il tema di questa seconda edizione, dedicata interamente all’arte come potenziale comunicativo, era “Arte, immagini, territorio”. Due le classi di concorso: artistico per la scuola dell’infanza e per la scuola primaria, con elaborato libero nelle dimensioni e nella tecnica; fotografico per la scuola secondaria di primo grado.
Gli attestati di merito alle classi vincitrici sono stati consegnati dalla Presidente di Auser, Mirella Rossi e dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Mameli, Giancarlo Frassineti.
Anche quest’anno la famiglia di Gian Paolo Casadei era presente.

L’insegnante Luisa Guerrini, referente dell’intero progetto, che ha una durata triennale, ha di seguito presentato la terza edizione del Premio: un concorso artistico letterario che per la scuola di secondo grado sarà incentrato sul tema “COSA VORREI CAMBIARE DEL MIO PAESE” mentre per le scuole primarie e dell’infazia “PERSONAGGI E MESTIERI DEL MIO PAESE”.

L’elenco di tutti i premiati sul sito dell’Auser di Ravenna
 

Lascia un commento