Da Auser Rimini un progetto e una raccolta fondi per sostenere le popolazioni colpite dal sisma

Promuovere eventi culturali per sensibillizzare i cittadini attorno ai temi del terremoto e a ciò che, una vicenda come questa, crea nella mente e nel cuore delle persone. Questo è l'obiettivo di un'iniziativa lanciata dall'Auser di Rimini, che culminerà nel mese di maggio con la mostra fotografica "Gli altri volti", realizzata in collaborazione con l'associazione "MAKE for social intent" nella cornice di Castel Sismondo, concesso ad Auser dalla Fondazione Carim di Rimini.
Il calendario degli eventi (tavole rotonde, convegni, spettacoli), tuttora in fase di realizzazione, è costruito in sinergia con enti locali, ordini professionali, associazioni del terzo settore e scuole. Inoltre saranno coinvolte attivamente nel progetto le scuole di Rimini e di alcuni comuni del modenese.
Il ricavato delle iniziative, così come della vendita dei libri-catalogo relativi alla mostra, sarà interamente devoluto per progetti di sostegno alle popolazioni dei comuni terremotati.

LA RACCOLTA FONDI

Per potere realizzare tutto questo è stata inoltre lanciata una raccolta fondi dedicata al progetto. Le donazioni potranno essere effettuate on line tramite il link dedicato: http://it.ulule.com/gli-altri-volti/

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook del progetto:
http://www.facebook.com/home.php#!/GliAltriVolti
Sedi: Rimini

Leave a Reply

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.